Ogni matrimonio ha il suo finale con i fiocchi. Nella maggior parte dei casi è il taglio della torta l’effetto speciale della vostra festa, il momento conclusivo della cerimonia che dà l’inizio alle danze. Un taglio del nastro che fa da apripista alla festa dove potersi finalmente scatenare. Ma attenzione! Ci sono alcuni aspetti da tenere a mente durante il taglio della torta…leggete il nostro articolo e scoprirete perché!
L’importante è chiudere in bellezza
Come vi abbiamo accennato all’inizio di questo articolo, il taglio della torta spesso coincide con l’atto finale della cerimonia e del banchetto per il vostro matrimonio. Il taglio della torta nuziale ha un significato profondo: le mani unite degli sposi pronti ad affrontare una vita insieme. Una volta inaugurata la prima fetta, ha inizio la parte della festa dove potersi “sbottonare” un po’. La musica è pronta e si fa sempre più ritmata, le luci si abbassano, c’è chi si toglie le scarpe per ballare con più libertà. Insomma come potete capire c’è qualcosa di più dietro il taglio di una torta nuziale, è un modo sia per chiudere in bellezza sia per far divertire i vostri ospiti nella vostra festa di nozze!
Perciò ricordatevi di programmare bene e di pensare a come sarà il vostro taglio di matrimonio, senza tralasciare nulla. Avverrà di giorno o di sera? In quale area della location conviene allestire il taglio della torta?
Naturalmente anche la scelta della torta sarà fondamentale, potete dare un’occhiata a tutte le novità di questa stagione. Se invece siete indecisi tra una torta naked e semi naked cliccate qui!
Occhio alle foto!
Sicuramente è uno dei momenti più fotografati, oltre al lancio del riso e al bacio di rito! Dunque è importantissimo trovare il giusto angolo per immortalare questo evento, pensare all’illuminazione adatta, far sì che tutti gli ospiti possano vedere e partecipare emotivamente. E la musica? Avete pensato alla canzone che accompagna il taglio? Preparatevi una playlist per accompagnare tutti questi momenti, saranno la colonna sonora del vostro film! Preparatevi a tantissimi scatti, non solo dal fotografo ufficiale ma anche da tutti i vostri invitati che non vedono l’ora di taggarvi! Che voi vogliate un taglio tradizionale o assolutamente non convenzionale, dovrete comunque farvi circondare da una scenografia spettacolare! E noi di Magnolia siamo qui per questo!
E dopo il taglio?
Avete pensato a cosa succederà dopo il taglio? Sono tanti i modi per aprire le danze, un romantico ballo a due, un bagno di spumante in stile Gran Premio, un’esplosione di musica e di luci. Non dimenticatevi anche la tradizione per tagliare la torta, dove il coltello va preso insieme. Sul manico del coltello la sposa pone prima le sue mani e poi lo sposo appoggia delicatamente le sue per accompagnare dolcemente il gesto.
Insomma a cosa bisogna fare attenzione per un taglio della torta da non dimenticare? Prima di tutto non dimenticatevi che i protagonisti siete voi, anche se vi può sembrare banale mi raccomando fatevi vedere! Sarebbe un peccato perdersi l’attimo. Ci sono naturalmente delle alternative al taglio della torta come ad esempio giochi di luce o di acqua, proiezioni video. Un taglio alternativo è da fare soprattutto se avete scelto la torta in barattolo, dove il gesto è indubbiamente più simbolico!
Dove fare quindi il taglio? Dipende! Dalla location, dalla torta, dagli ospiti. L’importante è avere l’atmosfera giusta! Abbiamo fatto tagli della torta di tutti i tipi, da quelli classici a quelli più folli dentro le piscine. Ci sono tanti modi divertenti per il taglio della torta sta solo a voi scegliere, noi saremo lì per rendere perfetto il vostro momento!