Cosa c’è dentro una torta di matrimonio? Di cosa è fatta? Vi è mai capitato di guardare una torta nuziale e di non capire né il gusto né il ripieno?
Se siete alla ricerca di una torta senza coperture, e che si mostra in tutto il suo splendore, questo è l’articolo che fa per voi. Vi parleremo delle torte più di tendenza in questi anni: le torte nude e semi nude, un dolce per chi non vuole la classica torta nuziale e preferisce una torta originale e creativa, senza dover ricorrere a paste di zucchero.
Naked Cake
Le naked cake sono torte senza rivestimento, nude appunto, dove la copertura è totalmente assente. La loro caratteristica principale è che sono totalmente spoglie e che mostrano a chi le osserva, tutti gli ingredienti di cui sono fatte. Gli strati sono fatti di pan di spagna o di cioccolato, ma non sempre: si può fare anche con strati di sfoglia, come la nostra millefoglie nuda!
Millefoglie nuda
Non solo pan di spagna. Anche la sfoglia può diventare protagonista delle torte nude come la nostra millefoglie naked, una torta unica nel suo genere e che sempre più persone iniziano a chiederci. Un vero spettacolo per gli occhi, con i piani di sfoglia a comporre una torta fresca e deliziosa!
Torte semi naked
La torta semi naked presenta una copertura parziale e permette di poter giocare con i colori e le decorazioni. Si adatta ogni stagione e stile, dal matrimonio total white alle celebrazioni in location rustiche. Con queste torte è possibile nascondere gli strati mostrando una copertura parziale e il risultato dà un grande effetto scenografico!
Vi Sembrano facili? E invece non lo sono. Proprio perché devono rendere un effetto sensazionale, sono molto complesse da realizzare. Provate a immaginare una torta nella sua essenza e che fa venire l’acquolina solo a guardarla…
Insomma naked non naked, con fiori frutta o cioccolato, l’importante è non nascondere nulla!