Sposarsi nel centro storico di Roma significa sposarsi in una città magica. Le infinite meraviglie della città eterna fanno sì che Roma sia un set cinematografico a cielo aperto, dove poter scegliere la scenografia perfetta. Non a caso sempre più coppie decidono di sposarsi nella Capitale, scegliendo tra le varie location a disposizione, sia nel cuore della città o appena poco fuori dalle mura.
Le venue più ambite sono quelle in cui si respira l’atmosfera di Roma, magari con una vista panoramica sulla città oppure con soluzioni più appartate e riservate, immerse nel verde. Tra le zone più ricercate sicuramente le location situate sulla via Aurelia, a pochi passi dal Vaticano e l’Appia antica, strada che attraversa la città partendo da sud, circondata inizialmente dal verde dei numerosi parchi per entrare poi piano piano nel cuore delle città del centro storico, passando affianco le antiche mura.
Oltre il giardino si trova sull’Appia Antica, ed è una location particolarissima, con caratteristiche uniche nel loro genere. Un vero angolo “segreto” di Roma, un posto del cuore pronta ad accogliervi.
Perché “Oltre il giardino?”
La location prende il nome dal libro di Kosinski “Presenze” dal quale fu tratto nel 1979 un film, dal titolo appunto di “Oltre il giardino”. Sarà una delle ultime intense interpretazioni di Peter Sellers (l’attore della Pantera Rosa per intenderci) impegnato per questo film in un ruolo drammatico. La trama racconta di un cinquantenne analfabeta, che cura il giardino dell’ anziano proprietario e viene scambiato per un raffinato signore, nonché grande esperto di politica. Nel giro di qualche tempo viene addirittura proposto per la presidenza degli Usa. Una ficcante Satira su come qualsiasi persona, mediante l’uso smodato della tv, possa essere portato a ruoli di vertice, senza avere la benché minima esperienza.
Il giardino
Non appena metterete piede in questa villa vi troverete davanti un immenso giardino, curato in ogni minimo dettaglio, nel quale poter organizzare il ricevimento circondati dall’armonia dei fiori e del prato all’inglese. Noi di Magnolia Eventi offriamo numerose soluzioni di allestimento, senza dimenticare il famoso piano b, con proposte di tensostrutture eleganti, pensate appositamente per questo tipo di spazi. Il giardino di 12mila metri quadri si sviluppa su vari livelli, offrendo angoli dove realizzare il rito simbolico e aree dedicate al relax e a situazioni più intime.
La proprietaria di Oltre il giardino cura personalmente il giardino mettendo tutta la sua esperienza come architetto paesaggista. La parte del giardino dedicata al rito, che si trova in una parte più riparata e chiamata “il giardino segreto”, era una ex cava antica usata in dall’antica Roma per estrarre il basalto col quale venne realizzata l’Appia Antica.
Il loft
Sul lato opposto del giardino si trova la dimora della villa, un loft realizzato all’interno di una vecchia scuderia, dall’ambiente familiare e accogliente, con la cucina a vista per un’esperienza gastronomica a 360°. Il loft è arredato finemente rispettando un equilibrio tra antico e moderno, le ampie vetrate consentono splendidi giochi di luce. Uno spazio adatto per accogliere piccoli ricevimenti, feste private o eventi aziendali, ideale sia per l’estate che per le stagioni più fredde.Fatevi accompagnare da Magnolia in questo incredibile viaggio!
Curiosi di saperne di più?
Oltre il giardino
Via dei Metelli, 16